Eventi



Cava dei Tirreni, 16 giugno 2007 ore 18

Nel corso della cerimonia di premiazione del XXIV Premio Letterario internazionale "Città di Cava dei Tirreni", svoltasi presso la Biblioteca Comunale, il mio romanzo Cynthia è stato premiato con una targa per la sezione Narrativa Edita.














Villafranca di Verona, 18 maggio 2007 ore 21











Domenico Geluardi e, alla sua destra, Paolo Roversi. Alla sua sinistra Patrizio Pacioni, Mirella Floris e Enrico Luceri

La "Primavera del libro" è una interessante manifestazione che si svolge da qualche anno nella suggestiva cornice del centro di Villafranca di Verona. La serata in giallo noir alla quale ho partecipato come ospite è stata curata da Patrizio Pacioni, direttore artistico del Salotto Letterario (http://www.salottoletterario.it/), e si è svolta nell'Auditorium comunale. Gli altri ospiti erano gli scrittori Paolo Roversi, Mirella Floris ed Enrico Luceri.


E' stata un'interessante occasione per trattare temi legati alla letteratura "di paura", leggendo brani dalle nostre pubblicazioni ed avendo come punto di riferimento quelli che Pacioni ha definito gli archetipi della paura, cioè le figure di Dracula, l'uomo lupo e Frankestein.


Il pubblico era numeroso ed attento, è stato importante potersi confrontare con altri scrittori, sicuramente più affermati di me. Ringrazio di cuore Patrizio Pacioni per avermi invitato, ed anche per averci regalato un grande brano del maestro Stephen King!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ovviamente io alla serata ero presente non avrei potuto perderla e devo dire che è stata molto interessante, ascoltare più scrittori insieme confrontarsi e parlare della loro esperienza e dei loro punti di vista sulla'argomento della serata e non, è stato coinvolgente e molto interessante anche perchè l'argomento trattato è affascinante. Mi auguro di cuore che la cosa si ripeta e che i partecipanti siano numerosi.