I personaggi

Stefano Pessa
E' un ragazzo di diciassette anni che ha condotto una vita normale fino al giorno in cui si rende conto di volere di più dalla vita. Sfruttando le debolezze psicologiche di un suo compagno di classe, Marco Calì, e la lealtà del suo migliore amico, Luca Ardenti, pianifica il sequestro di Federica Borghini. La sua perversione è la manipolazione della vita degli altri, affinché lui possa esercitare su di loro un potere nascosto. Il rapimento di Federica ed il successivo incontro con Cynthia sono il pretesto per dar sfogo ai suoi desideri più nascosti, per osare oltre l'immaginabile.

Marco Calì
E' compagno di classe di Stefano Pessa ed aspira a diventare suo amico. La sua esistenza è stata segnata dalla morte di suo padre quando era piccolo, e dalle difficoltà che sono seguite. Il rapporto ambiguo tra sua madre Flavia ed il suo datore di lavoro fanno scattare in lui la molla che abbatte i suoi freni inibitori, facendolo spingere su pericolosi terreni.

Luca Ardenti
E' il migliore amico di Stefano Pessa. La lealtà verso di lui lo indurrà a partecipare ad un avventura che mette a dura prova le sue convinzioni e la sua solidità psicologica. Sarà una sfida con se stesso che gli farà scoprire lati oscuri della sua mente.

Cynthia
E' una giovane studentessa universitaria che aspira a diventare giornalista. La sua ricerca di notizie la farà entrare in contatto con Stefano Pessa, e suo malgrado questo incontro cambierà per sempre la sua vita, fornendole la possibilità di mettersi finalmente alla prova.

Flavia Calì
Madre di Marco, ha dovuto affrontare ogni sorta di difficoltà dopo la scomparsa prematura del marito. E' una donna affascinante e decisa che ama suo figlio sopra ogni cosa.

Federica Borghini
Figlia minore del famoso imprenditore Corrado, è una ragazza sveglia e solare. Piomberà improvvisamente nell'incubo del rapimento, dovendo contare solo sulle sue forze per vincere la disperazione e nutrire la speranza...

Corrado Borghini
Imprenditore miliardario, è un uomo senza scrupoli concentrato sul proprio successo. Il rapporto di lavoro con Flavia Calì muta in un'attrazione fisica che influenzerà il destino di molte persone

Alfonso Berti
Commissario di Polizia, ha una pluriennale esperienza nella lotta ai sequestri di persona. E' un uomo capace e pratico che dovrà scontrarsi con le perverse logiche del potere.