Presentazioni

Roma, 13 ottobre 2006 ore 18


Domenico Geluardi con la relatrice de Il Filo, Silvia Beldinanzi





La prima presentazione di Cynthia è presso la libreria Liber.mente, un piccolo negozio del centro di Roma, intimo e familiare, con una saletta dove solitamente i clienti possono accompagnare la lettura con un sorso di tè, e che spesso si presta per gli eventi della Casa Editrice Il Filo, e non solo.
A Roma è una bella giornata di sole, insieme a me c'è la presentazione di altre opere, la sala è piena di gente. Amici e parenti degli autori, ma anche clienti capitati lì per caso. Silvia Bendinanzi introduce i temi del romanzo, poi inizia l'intervista e la discussione, leggo alcuni brani del libro, l'attenzione degli ascoltatori sembra alta. E' la mia prima esperienza di questo tipo, e alla fine raccolgo consensi, ma la cosa che più mi preme è ringraziare coloro che hanno partecipato e reso speciale l'evento.




Palermo, 03 febbraio 2007 ore 17:30


Con i due relatori, il dottor Davide Nicola Girelli e la professoressa Maria Monti


Domenico Geluardi a colloquio con una lettrice


La "Broadway" è una bella libreria al centro di Palermo, una di quelle nelle quali ti piace sostare a lungo, ispezionarne gli scaffali alla ricerca del libro che sei sicuro di poter trovare solo lì. Alcuni parenti e amici hanno acquistato là il mio romanzo, stuzzicando la curiosità del libraio, che quando riceve la mia richiesta di ospitare una presentazione accetta la sfida. Non ho dubbi nel coinvolgere due persone che stimo, due amici come Davide, psicologo, e Maria, professoressa di Lettere, che per mia fortuna accettano con piacere.
Quando ho scritto "Cynthia" non potevo immaginare una presentazione fatta a Palermo, ma ora per me è la cosa più naturale del mondo, perché è la città di mia moglie, oltre che di parenti ed amici ai quali voglio bene.
La libreria è piena di gente, ci sono anche persone che non ho mai visto, coinvolte con il passaparola. Davide e Maria sono bravissimi a condurre il dialogo senza annoiare, permettendomi di trattare i temi principali, quelli che mi stanno a cuore.
E' la prima presentazione solo per "Cynthia", ed è una bellissima serata, di quelle che non si dimenticano.
Un grazie di cuore a Piero Onorato per la disponibilità, a Davide e Maria per la preziosa collaborazione, ed un grazie speciale a Pidda, praticamente il mio agente a Palermo.



Ostia, 14 settembre 2007 ore 21



















Una fresca serata di fine estate sul lungomare di Ostia, un palco importante come quello di Approdo alla lettura, un pubblico numeroso e attento. Questi gli ingredienti di una presentazione riuscita, che credo non abbia mai annoiato, bensì tenuto vivo l’interesse per un esame appassionato del mio romanzo.
Un particolare ringraziamento ai responsabili della manifestazione e a Valeria Bilancioni, addetto stampa, per la bravura nel condurre la serata, e per i complimenti che mi ha pubblicamente rivolto.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ho vissuto insieme a te tutti i momenti che hanno preceduto le due presentazioni e mi sono emozionata come una bimba ad entrambe. Nessuna delle due presentazioni somiglia all'altra, sono state strutturate in modo diverso ed anche condotte in modo diverso,l'unico filo conduttore??? la tua capacità di relazionarti con gli altri e la grande passione che traspare da ogni tua singola parola quando parli del libro. Sono stati due momenti indimenticabili, belli, intensi e unici, ci saranno altre presentazioni, strutturate in modi diverso, ma sono certa che queste due hanno lasciato il segno in te ed anche in me. Sono fiera di te.